Murray promuove il doppio misto: "Grandioso vedere Federer e Serena Williams insieme"



by   |  LETTURE 2143

Murray promuove il doppio misto: "Grandioso vedere Federer e Serena Williams insieme"

Da sempre impegnato nella lotta per la parità di trattamento tra uomini e donne, non solo nello sport, Andy Murray ha sfruttato il palcoscenico delle "Battle of Brits" e di un doppio misto con Jodie Burrage per rafforzare la tesi.

E per parlare anche di integrazione, in un certo senso. «Penso che lo sport in generale non sia molto attento a situazioni del genere. La Hopman Cup, per esempio, è sempre stata una manifestazione incredibile sotto questo punto di vista.

E credo che i giocatori si siano sempre divertiti. Io ci ho giocato un sacco di volte e mi sono sempre divertito». Lo storico torneo soppiantato dalla ATP Cup - che ha visto la vittoria della Serbia in questa stagione - potrebbe presto ritornare nel calendario.

O almeno, questo è il piano. «Un match con Roger Federer e Serena Williams farebbe veramente molto bene al nostro sport» ha spiegato con fermezza nel corso di una chiacchierata con i ragazzi di metro.uk. «Siamo in grado di farlo e dovremmo cercare di realizzare un po' di più situazioni del genere.

Non necesseriamente ogni singola settimana, ma di tanto in tanto sarebbe veramente fantastico».

Non solo tennis: Murray parla anche del golf

D'altronde il doppio misto esiste praticamente solo nei tornei dello Slam.

«Per esempio mi piacerebbe vedere Rafa [Nadal] in campo con alcune delle migliori giocatrici del mondo. E sono sicuro piacerebbe anche a lui. Quando ho visto Roger e Serena insieme è stato grandioso». Murray non si è comunque limitato al tennis.

Anzi. «Il golf è un altro di quegli sport in cui penso sarebbe interessante vedere, che so, una Ryder Cup mista». Per chi non lo sapesse, la Ryder Cup è un torneo che dal 1927 si disputa ogni due anni tra una selezione di giocatori statunitensi e una di giocatori europei.

In un format che il tennis ha provato a ripredere più e più volte. «Anche loro. Potrebbero farlo e non sfruttano la situazione. Ripeto: penso che piacerebbe ai giocatori e soprattutto agli spettatori» ha poi concluso. Photo Credit: Getty Images