Cincinnati, ecco la entry List preliminare: non solo Federer, ecco tutte le assenze



by   |  LETTURE 2869

Cincinnati, ecco la entry List preliminare: non solo Federer, ecco tutte le assenze

È stato un 2020 davvero particolare per il mondo dello sport ed in particolare per il mondo del tennis. A causa di questa gravissima pandemia sono cambiate molte cose, abbiamo visto rivoluzionate le nostre dinamiche di vita e nonostante ciò, ancora oggi, ci sono migliaia di contagi or anzi, milioni di contagi in tutto il mondo.

A causa di questa emergenza sanitaria il tennis è fermo da mesi, all'incirca da quel maledetto Marzo che ha fermato le vite di tantissime persone e che ha bloccato tutti noi. Il tennis è fermo da mesi ed i tennisti si sono ritrovati dinanzi ad un'annata particolare con uno stop forzato e diversi mesi di astinenza: tra poco meno di un mese fortunatamente si dovrebbe riprendere e dopo la cancellazione dell'Atp 500 di Washington si dovrebbe ripartire dal Masters 1000 di Cincinnati, torneo che eccezionalmente si disputerà a New York (solo per quest'anno e causa Pandemia) che inizierà il prossimo 21 Agosto.

Le ultime sulla Entry List di Cincinnati

In questo torneo non ci sarà Roger Federer: il campione svizzero, attualmente numero 4 al mondo, è ai box a causa di un duplice intervento chirurgico e non disputerà tornei per il resto del 2020.

Il giornalista Danny Miche ha pubblicato, mediante i suoi account social, una Entry List con coloro che dovrebbero partecipare al torneo e al di là delle dichiarazioni di alcuni tennisti che sembravano restii alla partecipazione in America, sembra che ci saranno quasi tutti.

Manca la conferma ufficiale ma della Top Ten prevista, a Cincinnati ci saranno tutti tranne Roger Federer e Gael Monfils. Tra i Top 20 mancherà anche l'italiano Fabio Fognini, attualmente infortunato e lo svizzero Stan Wawrinka.

Per Monfils e Wawrinka non si conoscono i reali motivi dell'assenza in America, ma tutto fa pensare che il loro forfait sia dovuto alle restringenti misure sanitarie della bolla prevista negli Stati Uniti e le possibili evoluzioni della Pandemia.

Mancherà all'appello anche il francese Jo-Wilfried Tsonga. Non ci sono reali ufficialità e tra i big c'è grande curiosità sulla decisione di Rafael Nadal: lo spagnolo si è più volte dichiarato dubbioso riguardo la sua partecipazione al tour americano.

Ecco la entry list parziale di coloro che dovrebbero partecipare al Masters 1000 di Cincinnati: