Belinda Bencic: “Io e Roger Federer ci scriviamo sempre”



by   |  LETTURE 6112

Belinda Bencic: “Io e Roger Federer ci scriviamo sempre”

La ventitreenne Belinda Bencic, numero 4 del mondo nelle settimane iniziali di questo 2020, ha vinto un totale di 6 titoli WTA in carriera, tra cui un’edizione della Rogers Cup di Toronto ed una di Dubai. Semifinalista agli Us Open dello scorso anno, negli altri Slam non ha mai raggiunto i quarti di finale.

Negli ultimi due anni ha preso parte all’ormai defunta Hopman Cup australiana assieme al connazionale Roger Federer, trionfando in entrambi i casi contro la Germania di Alexander Zverev e Angelique Kerber.

Belinda Bencic parla di Roger Federer

In un’intervista rilasciata di recente a Tages-Anzeiger, la tennista di Flawil ha detto: “Se ho una domanda o se ho bisogno di un consiglio, io e Roger ci scriviamo sempre”.

In effetti, a riprova dello stretto rapporto esistente tra i due, anche le parole rilasciate da Federer lo scorso anno, in occasione del ritorno al successo di Belinda in quel di Dubai: “Non me lo aspettavo davvero”, affermò allora il campione di Basilea.

“Penso ancora, come del resto anche lei, che il suo ritorno si sia trattato di una sorta di lavoro in corso. E’ questo ciò che fanno gli sport, scrivono grandi storie. Sono molto felice per lei, sono contento che sia in forma.

Ricordo che lo scorso anno mi chiamò a Miami e mi disse: ‘Mi faceva male il piede. Il mio fisioterapista gli ha dato un’occhiata e mi ha consigliato di prendermi del tempo lontana dal tennis’”.

Per quanto riguarda invece la lontananza oggi dal circuito di Federer, Belinda ha affermato: “Spero che si riprenda presto e sono sicura che tornerà a stare bene fisicamente, le tempistiche sono state perfette per lui”.

Quest’anno, Bencic ha fatto quarti di finale ad Adelaide, San Pietroburgo ed in Qatar. Agli Australian Open non ha superato il terzo turno (sconfitta nettamente da Annett Kontaveit), mentre a Shenzhen e a Dubai è uscita nella prima partita.

Lo scorso anno, in occasione del suo grande rientro sul circuito, Belinda è stata premiata con il prestigioso WTA Comeback Player of the Year.