Roger Federer: "Quando giocava Bjorn Borg era la seconda persona più famosa al mondo"



by   |  LETTURE 11227

Roger Federer: "Quando giocava Bjorn Borg era la seconda persona più famosa al mondo"

Nel corso di alcune interviste Roger Federer ha sempre mostrato grande ammirazione per tutti i grandi tennisti del passato. L'ex numero 1 al mondo ha elogiato più volte la grandezza del campione svedese Bjorn Borg, capitano del Team Europa nella Coppa Laver.

Parlando alla rivista Zeit, il 20 volte campione di titoli del Grande Slam ha espresso gratitudine per tutto ciò che l'ex tennista nordico ha fatto per il mondo del tennis.

Roger Federer e le sue parole su Bjorn Borg

Il maestro svizzero ha dichiarato: "Ho capito solo in seguito cosa significasse Bjorn Nort per il mondo dello sport.

Lui è stato uno dei primi tennisti a ricevere sponsorizzazioni, uno dei primi a sostenere la cultura pop del tennis e insomma credo che per un certo periodo Bjorn Borg è stato la seconda persona più famosa al mondo, dietro solo al Papa"

Federer è stato il primo tennista a raggiungere il numero 1 nella lista degli atleti più pagati al mondo di Forbes. Quando lo svizzero ha saputo la notizia ha dichiarato: "Il mio manager mi chiamò per informarmi che Forbes ha pubblicato quella notizia e mi disse 'Apparentemente pare che tu sia il numero 1', io sono rimasto incredulo e pensai 'Oh, allora deve essere davvero così?'

Alla fine lo sport è un intrattenimento, oggi è molto più evidente rispetto al passato e questo non riguarda solo me. Le persone vengono da molto lontano, spendono tempo e soldi per vederti giocare. Quindi risulta fondamentale che il tuo gioco valga i soldi che loro investono"

Con 106,3 milioni di euro Federer è risultato al primo posto della classifica di Forbes: in questa classifica solitamente è nella Top5 o nella Top10, ma è sorprendente il risultato ottenuto quest'anno.

Roger è l'unico tennista presente in questa classifica, è davanti ai due fenomeni del calcio mondiale, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi che si dividono il podio con 105 e 104 milioni. Al quarto posto c'è la stella brasiliana del PSG Neymar, fermo a quota 95.5 milioni.

Solo dietro ci sono giocatori di Nba come LeBron James, Stephen Curry e Kevin Durant, poi vi sono Tiger Woods ed infine concludono la top 10 i giocatori di Football americano Kirk Cousins e Carson Wentz, rispettivamente a 60,5 e 59,1 milioni di euro.