Roger Federer: "Vi svelo qualche segreto della mia partnership con On"



by   |  LETTURE 3277

Roger Federer: "Vi svelo qualche segreto della mia partnership con On"

Erano in pochissimi ad immaginare che un giorno Roger Federer si sarebbe separato dalla Nike, lo sponsor che lo aveva accompagnato per tutta la sua carriera. L’inizio della sua partnership con Uniqlo ha segnato una nuova era nella lunghissima carriera del fenomeno svizzero, che ha inaugurato la collaborazione con il marchio giapponese durante l’edizione 2018 di Wimbledon.

Il 20 volte campione Slam ha siglato anche un accordo il marchio di scarpe da corsa ‘On’, in grande crescita negli ultimi mesi fino al lancio del suo primo modello, il CloudNova. L’ex numero 1 del mondo ha giocato un ruolo attivo in questo processo, tanto che il 6 luglio prossimo Federer e On saranno protagonisti di uno speciale live streaming.

Federer: "Dare il mio contributo è eccitante"

“Il 6 luglio ci sarà il grande lancio, il grande annuncio, qualcosa su cui stiamo lavorando da un po’ di tempo ormai” – ha dichiarato Federer a Highsnobiety.

“Penso che sarà eccitante, le persone avranno la possibilità di conoscere l’azienda in modo nuovo. Per me avere un ruolo importante in un’azienda come On è davvero fantastico. Essere lì, partecipare alle riunioni, ascoltare i pareri degli altri, dare il mio contributo, sapere che il mio giudizio viene preso sul serio, è qualcosa di molto bello.

Mi auguro che i prossimi 10 anni siano proficui e intriganti. Il mio sogno è ovviamente che On espanda le sue collezioni. Allo stesso tempo, resteremo molto focalizzati e faremo le cose nel modo giusto” – ha aggiunto Roger, che il 6 luglio festeggerà anche il 17° anniversario della sua prima vittoria a Wimbledon.

“Ciò che possiamo anticipare è che ogni scarpa che realizzeremo sarà sempre basata su un doppio DNA, cioè la tecnologia da un lato, mentre dall’altro i nostri prodotti dovranno avere un design molto solido” – ha concluso il 38enne di Basilea.

Dopo la doppia operazione al ginocchio destro, il ritorno in campo di Federer è previsto per l’inizio del 2021.