Javier Frana: "Ecco ciò che accomuna Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic"



by   |  LETTURE 3497

Javier Frana: "Ecco ciò che accomuna Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic"

L'ex tennista argentino Favier Frana è considerato come una delle voci più autorevoli del Sudamerica e da circa 20 anni si occupa di tennis come analista televisivo. Grazie a ciò l'ex atleta ha avuto la possibilità di commentare ed osservare le gesta di Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, considerati da tanti (e numeri di Slam alla mano) come i tre tennisti più forti della storia.

Nel corso di un'intervista su un canale YouTube Frana ha analizzato i pregi e tutte le caratteristiche che hanno portato i Big Three a questo incredibile dominio: "Credo che loro tre siano persone in grado di ascoltare, persone con una grande capacità di analisi e che riescono a fare diagnosi ben precise.

Anche se hanno caratteristiche e personalità differenti, i tre analizzano sempre quello che gli manca e cosa gli serve per migliorare" Frana continua: "So che Roger e Rafa ascoltano molto, credo anche per Djokovic sia lo stesso e poi riescono a eseguire quello che alla fine gli è più utile"

Il discorso su Federer, Nadal e Djokovic con Schneiter

Durante questa intervista Frana ha ascoltato anche l'opinione di Andres Schneiter, coach attuale del tennista cileno Christian Garin. Ecco le parole di Schneiter: "Credo che sia Djokovic il migliore, lui è sempre alla ricerca del piccolo dettaglio per migliorare.

È attento a qualsiasi cosa. Abbiamo lavorato con un membro del suo staff e ci ha detto che Novak in questo momento era al lavoro per ottenere più energia e maggiore flessibilità. Djokovic vuole farsi trovare pronto alla ripresa"

Entrambi i tennisti hanno evidenziato i pregi dei Big Three ed anche queste parole evidenziano quanto Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic abbiano successo anche nell'America Latina. I tre, 56 Slam assieme sono alle prese con una continua corsa per decidere chi sarà il GOAT, o comunque una corsa per capire chi terminerà la carriera con più Slam: Roger Federer guida con 20 Slam, ma non ha l'età dalla sua rispetto a Rafael Nadal e Novak Djokovic indietro rispetto amente con 19 e 17 Slam.