Ana Ivanovic: "Novak Djokovic chiuderà con più Slam di Roger Federer"



by   |  LETTURE 3116

Ana Ivanovic: "Novak Djokovic chiuderà con più Slam di Roger Federer"

L’ex tennista serba Ana Ivanovic è stata protagonista di una lunga intervista su Eurosport, dove ha commentato tutte le notizie che gravitano intorno al mondo del tennis. L’ex numero 1 del mondo, ritiratasi dal circuito alla fine del 2016, si è aggiudicata ben 15 titoli in singolare durante la sua carriera, incluso il Roland Garros nel 2008.

Vanta anche un'altra finale a Parigi nel 2007 e una agli Australian Open nel 2008. È stata in vetta al ranking mondiale dal 9 giugno al 10 agosto 2008 e poi dal 18 agosto al 7 settembre dello stesso anno (per un totale di 12 settimane).

Ivanovic: "Djokovic vincerà più Slam di Federer"

Ana si è soffermata innanzitutto sul ritorno in campo di Kim Clijsters: “Ho visto le due partite che ha giocato dal suo ritorno e devo dire che mi ha sorpreso il modo in cui colpisce la palla.

Mi piacerebbe se tornasse al suo miglior livello, ma non è facile, soprattutto quando sei stata lontana dal tour per così tanti anni. Se c’è qualcuno che può riuscirci, quella è proprio Kim.

Nutro un enorme rispetto per lei e non è affatto semplice tornare dopo aver avuto tre figli e dopo un periodo di inattività così lungo. Presto starà bene anche fisicamente. Quando rimani ferma per così tanto tempo, devi adottare alcuni accorgimenti al tuo tennis.

Le avversarie non sono le stesse di dieci anni fa”. Secondo Ivanovic, il suo amico Novak Djokovic ha ottime chance di chiudere la carriera con il maggior numero di titoli dello Slam. “Nole finirà per essere probabilmente il tennista con il maggior numero di Slam nella storia.

Gli rimangono almeno due anni e so che ha quell’obiettivo ben impresso nella sua testa. Proverà fino alla fine a superare il record di Roger Federer”. Ricordiamo che Nole si è aggiudicato anche gli Australian Open 2020 prima della lunghissima sospensione dovuta all’emergenza Coronavirus.