Per Forbes è Roger Federer lo sportivo più pagato dell'anno, dietro di lui Ronaldo



by   |  LETTURE 3327

Per Forbes è Roger Federer lo sportivo più pagato dell'anno, dietro di lui Ronaldo

Forbes incorona Federer

Roger Federer estende la sua leggenda nel mondo dello sport non solo con titoli, ma anche in termini economici. Il tennista svizzero è stato l'atleta più pagato al mondo secondo l' elenco pubblicato dalla rivista Forbes, che misura i guadagni che gli atleti ricevono durante un anno solare.

Federer appare nella classifica davanti ad altre figure dello sport mondiale come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, che completano questo particolare podio. Federer è ai vertici con profitti di $ 106,3 milioni, di cui 6,3 provengono dai suoi premi vinti sul circuito ATP e dai restanti 100 grazie ai suoi diversi accordi di sponsorizzazione con marchi come Rolex, Uniqlo, Wilson, Mercedes-Benz o Credit Suisse, e in gran parte all'accordo che ha stipulato con la società di abbigliamento giapponese.

Lo svizzero diventa così il primo tennista ad apparire in cima a questa classifica dalla sua creazione nel 1990. In seconda posizione c'è Cristiano Ronaldo, che negli ultimi dodici mesi ha ricevuto $ 105 milioni, di cui 60 per stipendio e 45 per sponsorizzazioni.

Il giocatore di calcio del Barça Leo Messi chiude questo podio , che insieme a Federer e Cristiano è l'unico atleta che supera la barriera dei 100 milioni di entrate con i suoi 104 milioni di dollari ricevuti, di cui 72 provenienti dal suo stipendio e 32 da i suoi vari impegni pubblicitari.