Hurkacz elogia la mentalità di Roger Federer e Rafael Nadal



by   |  LETTURE 1601

Hurkacz elogia la mentalità di Roger Federer e Rafael Nadal

Hubert Hurkacz non ha mai nascosto di essere cresciuto idolatrando Roger Federer. Quando gli è stato chiesto di costruire il suo tennista ideale, il numero 1 polacco ha scelto il dritto e il gioco a rete del fuoriclasse svizzero, ammettendo di essere anche un grande fan di Rafael Nadal.

Il 23enne di Wroclaw ha avuto l’opportunità di sfidare il 20 volte campione Slam nei quarti del BNP Paribas Open 2019, quando Federer si impose con un duplice 6-4.

Hurkacz sulla mentalità di Federer e Nadal

“Prenderei il servizio di John Isner, la risposta di Novak Djokovic e anche il rovescio del serbo.

Il gioco di gambe sarebbe quello di Gael Monfils, mentre per la mentalità Roger e Rafa insieme” – ha confidato Hurkacz in un’intervista esclusiva a Essentially Sports. Hubert ha ricordato anche il suo match contro Djokovic a Wimbledon: “Adoro giocare nei palcoscenici più importanti.

Mi sono davvero divertito, quando affronto i migliori sono ancora più motivato. Spero che in futuro avrò questa chance nelle fasi finali piuttosto che ad inizio torneo. Ho iniziato a giocare a tennis con l’obiettivo di entrare negli stadi più grandi di fronte ad un pubblico enorme”.

Non poteva mancare un commento sugli aiuti economici ai giocatori di seconda fascia: “Questo momento è difficile soprattutto per i tennisti di livello inferiore. Magari disputano alcuni campionati nazionali per ottenere i soldi necessari a viaggiare e giocare.

È davvero bello che ATP e WTA stiano cercando di creare un fondo per aiutarli, perché ovviamente stiamo parlando di giocatori che amano il tennis e fanno quello che possono. Ovviamente, Roger, Rafa e Novak hanno ottenuto risultati incredibili vincendo tantissimi Slam nell’ultimo decennio.

Tuttavia, i giovani stanno cercando di scalzarli pur non avendo la loro esperienza. Spero di migliorare alcuni aspetti e di poter arrivare in fondo negli Slam. Dominic Thiem, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev sono quelli che hanno ottenuti più risultati sinora”.