Richard Gasquet: "Roger Federer ha una grande fortuna con gli infortuni!"



by   |  LETTURE 1275

Richard Gasquet: "Roger Federer ha una grande fortuna con gli infortuni!"

Nel corso di un'intervista l'esperto tennista francese Richard Gasquet ha parlato della scelta "fortunata" di Roger Federer di operarsi prima della Pandemia legata all'emergenza Coronavirus e al fatto che nel corso della sua carriera il campione svizzero non abbia mai avuto problemi molto rilevanti.

Ecco le sue dichiarazioni a L'Equipe: "Federer ha avuto una fortuna enorme. Ha subìto uno dei pochi interventi chirurgici nella sua vita ed è stato nell'epoca del Coronavirus. È incredibile tutto questo.

Si parlava di un suo rientro a Wimbledon ma credo che in ogni caso dopo l'operazione non sarebbe stata pronto per il torneo inglese"

L'operazione precedente ed il ritorno alla vittoria

Verso la fine della stagione nel 2016 Roger Federer subì un operazione e si può dire, anni dopo, che quella è stata una delle scelte più importanti e sagge della sua carriera.

Dopo l'operazione Federer rientro' direttamente nel 2017 e conquistò la vittoria dell'Australian Open tornando al successo degli Slam dopo circa 5 anni. Qualche mese dopo tornò alla vittoria anche nel torneo di Wimbledon, torneo dello Slam che più volte ha conquistato nel corso della sua carriera.

Il 2019 invece non fu un anno fortunato per Roger che fu sconfitto in una delle più strazianti (per lui) e incredibili finali di Wimbledon con Novak Djokovic che ottenne il successo dopo aver annullato due match point al tennista elvetico.