Mamma Lynette: "Roger Federer ci ha emozionato durante l'esibizione in Sudafrica"


by   |  LETTURE 995
Mamma Lynette: "Roger Federer ci ha emozionato durante l'esibizione in Sudafrica"

Nel febbraio scorso, Roger Federer e Rafael Nadal hanno disputato una fantastica esibizione benefica a Città del Capo, in Sudafrica. L’evento si è tenuto davanti a 51.954 persone, sancendo un nuovo record assoluto per una partita di tennis.

Grazie all’apporto della Roger Federer Foundation e di personaggi illustri come Bill Gates e Trevor Noah, è stato possibile raccogliere 3.5 milioni di dollari destinati ai più bisognosi. Di recente, la madre del campione svizzero, Lynette Federer, ha condiviso il suo ricordo di quella serata: “Sono estremamente felice che abbia funzionato per il meglio.

È stato un momento speciale per tutta la famiglia. Sono venuti anche molti amici e parenti” – ha raccontato a BLICK. “I biglietti sono andati esauriti in pochissimi minuti. Si può percepire come i sudafricani siano molto orgogliosi di Roger, lo hanno sempre accompagnato durante tutta la sua carriera.

Rappresenta anche un argomento importante per le testate sudafricane” – ha aggiunto. Poco tempo dopo quell’esibizione, Federer ha deciso di operarsi al ginocchio destro per risolvere un infortunio che ne aveva condizionato il rendimento.

Il 38enne di Basilea ha infatti disputato solo gli Australian Open nel 2020, dove aveva raggiunto la semifinale quasi miracolosamente portando a casa le battaglie con John Millman e Tennys Sandgren.