Mike Tyson: "Preferisco Novak Djokovic a Roger Federer e Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 2177
Mike Tyson: "Preferisco Novak Djokovic a Roger Federer e Rafael Nadal"

La leggenda del pugilato Mike Tyson ha più volte ribadito di considerare Roger Federer come il più grande tennista di sempre. Tuttavia, l’ex campione dei pesi massimi non ha mai nascosto la sua ammirazione per Novak Djokovic, capace di spezzare il dominio di Federer e Nadal dopo essere stato il terzo incomodo per tanti anni.

Il 17 volte campione Slam ha dovuto fare i conti anche con qualche infortunio, come quello al gomito nel 2017, che gli aveva impedito di rendere al suo meglio per parecchi mesi. Il fenomeno serbo è riuscito a tornare al vertice conquistando il titolo a Wimbledon nel 2018, prima di aggiudicarsi gli US Open 2018 e l’Australian Open 2019.

Nole ha bissato il successo a Melbourne quest’anno, portando a casa l’unico Major finora disputato. “Djokovic è il mio preferito in questo momento. Se sta bene, mi piace tantissimo guardarlo. È il mio preferito perché il modo in cui è tornato dall’infortunio e ha battuto Nadal e Federer è incredibile.

È un vero combattente” – ha spiegato Tyson in una recente intervista. Djokovic dista due sole lunghezze dai titoli Slam di Nadal e tre dal record all-time di Federer. Secondo molti addetti ai lavori, il campionissimo di Belgrado concluderà la sua carriera con più vittorie rispetto ai due eterni rivali.