Djokovic "incorona" Federer: "È il più grande di tutti i tempi"



by   |  LETTURE 12635

Djokovic "incorona" Federer: "È il più grande di tutti i tempi"

Novak Djokovic e Stan Wawrinka, solitamente abituati a condividere un campo, si sono ritrovati a condividere uno schermo. Nel corso di una lunghissima chiacchierata su Instagram - qui potete trovare la versione integrale - il numero uno del mondo è riuscito a sopravvivere anche alle domande più scomode.

«Federer è senza dubbio il miglior tennista di tutti i tempi. Ed è amato in ogni angolo del mondo. Non mi aspetto quindi che il pubblico stia dalla mia parte. Va bene così, parliamo di Federer. Anche con Nadal succede un po' la stessa cosa».

Il serbo ha comunque imparato a fare del tifo-contro uno stimolo in più. E basterebbe riavvolgere il nastro fino alla finale dei Championships dello scorso anno per averne una testimonianza. «Onestamente all’inizio della carriera pensavo non fosse giusto, che avrei meritato maggior appoggio da parte della gente contro Roger o Rafa.

Poi, crescendo come uomo e come atleta, ho iniziato ad accettarlo. Nei miei primi tre o quattro anni di professionismo sentivo di avere contro il mondo, adesso per fortuna non è più così» ha spiegato con grande sagacia a Wawrinka, l'uomo che nel 2015 gli ha negato il Grande Slam. Photo Credit: Getty Images