Benoit Paire: “Non credo che Roger Federer vincerà un altro Grand Slam”



by   |  LETTURE 6346

Benoit Paire: “Non credo che Roger Federer vincerà un altro Grand Slam”

Il transalpino Benoit Paire, numero 22 del ranking ATP, ha affermato di non ritenere molto probabile che Roger Federer torni a trionfare in un torneo del Grand Slam, di cui oggi detiene il record in questa speciale classifica.

Il francese lo ha detto in una delle sue ormai consuete Instagram Live assieme all’elvetico Stan Wawrinka, visibili sul noto social network da migliaia di persone. Paire, che non ha mai superato gli ottavi di finale in un Major, ha raggiunto al massimo quest’anno la finale ad Auckland, dove è stato sconfitto dal connazionale Ugo Humbert.

Per quanto riguarda Federer, il suo ultimo successo Slam risale all’Australian Open 2018, quando ha sconfitto in cinque set in un’emozionante partita Marin Cilic. Impossibile dimenticare la finale di Wimbledon dello scorso anno, quando Roger non è stato in grado di convertire due match point col proprio servizio contro Novak Djokovic, pochi giorni dopo aver sconfitto, in semifinale, anche Rafael Nadal.

Non sappiamo se la previsione di Paire su Roger si rivelerà giusta, certo è che l’intervento al ginocchio a cui si è sottoposto Federer qualche settimana fa e questa lunga pausa causata della pandemia di Covid-19 avranno sicuramente delle conseguenze sul fuoriclasse di Basilea, che il prossimo agosto compirà 39 anni.

Benoit Paire Roger Federer