Ex giocatrice WTA: "Ecco i 5 giocatori che sostituiranno Federer, Nadal e Djokovic"


by   |  LETTURE 3231
Ex giocatrice WTA: "Ecco i 5 giocatori che sostituiranno Federer, Nadal e Djokovic"

Non è ancora chiaro quando e se la stagione 2020 potrà riprendere il suo corso. L’ATP e la WTA hanno annunciato la sospensione di entrambi i circuiti fino al 13 luglio, ma non è detto che si possa tornare in campo entro la fine dell’anno.

Parlando su Eurosport in questi giorni, all’ex giocatrice Barbara Schett è stato chiesto quale dei Next Gen riuscirà ad emergere dall’ombra di Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. “È quasi impossibile sostituire quei tre fenomeni” – ha risposto.

“Siamo stati così viziati negli ultimi 20 anni guardando questi giocatori competere. Si sono spinti a vicenda fino al livello in cui si trovano ora. Non credo che rivedremo di nuovo una rivalità del genere e non so se un altro giocatore riuscirà mai a vincere 20 titoli dello Slam.

Prima di tutto, è molto difficile rimpiazzare Federer, Nadal e Djokovic. In ogni caso, adoro guardare giovani come Alexander Zverev e Dominic Thiem, senza dimenticare Daniil Medvedev, Andrey Rublev e Jannik Sinner. Ci sono numerosi giocatori entusiasmanti che hanno uno stile di tennis bello da guardare.

Ricordo 30 anni fa quando si ritirarono Boris Becker, Stefan Edberg e Mats Wilander, la gente si chiedeva come sarebbe stato il tennis senza loro, ma alla fine è arrivato qualcun altro” – ha aggiunto.