Schett: “Vedremo come Roger Federer si riprenderà dall’intervento”


by   |  LETTURE 1257
Schett: “Vedremo come Roger Federer si riprenderà dall’intervento”

I due principali obiettivi dell’anno di Roger Federer, Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo, purtroppo non avranno luogo: alla fine, ad avere la meglio è stata la pandemia di Coronavirus. Del resto, era prevedibile: l’intero pianeta è stato costretto a fermarsi, di fronte ad un virus che ha fatto più di 60 mila morti e che conta già oltre un milione di contagi in tutto il mondo.

In un’intervista registrata poco prima della cancellazione di Wimbledon, l’ex tennista austriaca e oggi commentatrice di Eurosport Barbara Schett ha fatto il punto sul futuro rientro di Federer nel circuito e sulla corsa al primato Slam: “E’ difficile da dire perché sia lui che Djokovic stanno ancora giocando.

Al momento Federer è la persona ad aver vinto più Major in carriera e per questo sceglierei lui, ma di sicuro Rafa e Novak possono sorpassarlo. Vedremo come Roger avrà recuperato dal suo infortunio al ginocchio.

Sta diventando sempre più difficile per lui riuscire a vincere un Grand Slam e non sono sicura che tornerà ad avvicinarsi tanto come ha fatto a Wimbledon lo scorso anno, specie se questa edizione non si terrà.

Non sta certo diventando più giovane. Ad oggi, Roger Federer è il più grande di tutti i tempi, ma credo che alla fine Novak Djokovic lo raggiungerà”. Ora che l’intera stagione 2020 è a rischio, le incognite sul futuro dell’elvetico sono ancora maggiori.