Rod Laver invia un messaggio a Roger Federer dopo la cancellazione di Wimbledon


by   |  LETTURE 7217
Rod Laver invia un messaggio a Roger Federer dopo la cancellazione di Wimbledon

Il tennis è stato scosso mercoledì dalla notizia della cancellazione di Wimbledon a causa della pandemia che sta mettendo in ginocchio tutto il globo. È la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale che i Championships non si disputeranno, una decisione che rischia di scrivere la parola fine anche su tutta la stagione 2020.

Tra i primi a reagire alla notizia c’è stato l’otto volte campione Roger Federer, che su Twitter ha ammesso di sentirsi ‘devastato’. Nei giorni precedenti, il 20 volte campione Slam aveva postato un video che lo ritraeva all’esterno della sua abitazione mentre si esercitava ad eseguire alcuni colpi spettacolari contro il muro.

Il leggendario Rod Laver ne ha approfittato per inviare un messaggio di conforto allo svizzero e a tutta la sua famiglia. “Fai sembrare tutto così facile Roger. Mi auguro che tu e la tua famiglia stiate bene e al sicuro” – ha twittato l’australiano, a cui Federer ha intitolato la prestigiosa Laver Cup.

Nel frattempo, gli US Open hanno reso nota la loro intenzione di garantire lo svolgimento del torneo: “Al momento, l’USTA ha ancora in programma di ospitare gli US Open come da programma. In ogni caso, tutte le decisioni prese in merito saranno finalizzate a salvaguardare la salute e il benessere dei giocatori, dei fan e di tutte le persone coinvolte nel torneo”.