Zio Toni: “Roger Federer uno dei più grandi atleti di sempre”. E su Nadal …


by   |  LETTURE 4832
Zio Toni: “Roger Federer uno dei più grandi atleti di sempre”. E su Nadal …

Il ruolo di Toni Nadal nello sviluppo e nella crescita del nipote Rafa è indiscutibile. Sotto la sua ala, che lo ha protetto dal 2005 al 2017, il campione maiorchino ha vinto 16 titoli Slam e 10 Roland Garros, conquistando anche una serie di record sulla terra battuta che difficilmente verranno battuti in futuro.

Tre anni fa, Zio Toni ha deciso di farsi da parte, prendendosi cura in Spagna dell’Accademia Tennis del nipote, che nel frattempo aggiungeva al proprio team l’ex numero uno del mondo e connazionale Carlos Moya.

Secondo Toni, intervistato in questi giorni di quarantena e isolamento, Rafa potrebbe presto aggiungersi nella lista degli sportivi più forti della storia: “E’ difficile dire chi siano i più grandi atleti di sempre”, ha confessato il coach iberico.

“Alcuni di loro sono Lionel Messi, Tiger Woods, Michael Phelps, Roger Federer, Michael Jordan e – sperando che vinca ancora qual cosina di più – Rafael Nadal”. Zio Toni, insomma, ritiene opportuno per il nipote che aggiunga qualche altro titolo di rilievo al suo già immenso e sfavillante palmarès, magari un titolo Slam: cosa che gli permetterebbe una volta per tutte di raggiungere l’arcirivale Roger Federer, per poi tentare il sorpasso definitivo il prossimo anno.