Roger Federer pensa a quando si rientrerà: lo svizzero si è già iscritto a Basilea
by MARIO TRAMO | LETTURE 4645
L'emergenza Coronavirus ha bloccato totalmente il mondo del tennis e sebbene al momento lo stop è programmato per il prossimo 7 Giugno, appare probabile un prolungamento di questo stop con diversi tornei che rischierebbero ancora la cancellazione.
Il tennista Roger Federer, fermo da tempo a causa di un infortunio, pensa però già a quando si rientra in campo e per questo motivo ha deciso di iscriversi al torneo Atp di Basilea. Il torneo svizzero ha una grande importanza per Roger che è arrivato in finale in ben 15 occasioni ed ha conquistato il torneo ben 10 volte.
Federer è il campione in carica visto che nella scorsa stagione conquistò la vittoria in finale contro il giovane talento australiano Alex De Minaur, gara vinta in due set agevoli con il risultato di 6-2;6-2.
Anche la presenza di Stan Wawrinka è confermata per questo evento che si dovrebbe tenere, Coronavirus permettendo, dal 26 Ottobre al prossimo 1 Novembre. Ad annunciare ciò è Michael Samulski sui social:
Roger Federer and Stan Wawrinka are confirmed for Swiss Indoors in Basel.
Federer is scheduled to play on Tuesday, October 27. Ticket sales starts on April 2. If the tournament cannot be held in October, tickets will be refunded. — Michal Samulski (@MichalSamulski) March 31, 2020