Annacone: "Rafael Nadal ha qualcosa in più di Roger Federer e Novak Djokovic"


by   |  LETTURE 8085
Annacone: "Rafael Nadal ha qualcosa in più di Roger Federer e Novak Djokovic"

L’ex allenatore di Roger Federer e Pete Sampras, Paul Annacone, è convinto che Rafael Nadal abbia qualcosa che lo rende unico rispetto a qualsiasi altro giocatore nella storia. Il fenomeno spagnolo è ormai vicinissimo ad eguagliare lo svizzero nella classifica all-time degli Slam e al Roland Garros potrebbe verificarsi lo storico aggancio (sempre che si tornerà a giocare nel 2020).

“È l’innata abilità di giocare ogni punto come se la sua vita dipendesse da quello” – ha rivelato Annacone su Tennis Channel. “Jimmy Connors era molto simile a lui sotto questo aspetto, ma non ho mai visto nessuno farlo meglio di Nadal.

Se ti chiedessero: ‘Chi sceglieresti per giocare una partita che vale la tua vita?’ È impossibile non scegliere Rafa. Spero solo che rimanga sano, credo che abbia ancora tennis nel suo serbatoio. Continua ad amare questo gioco e finché rimarrà in salute, non lo vedo perdere al Roland Garros.

I suoi record continueranno ad ampliarsi e dovremo inventare nuove parole per riuscire a descriverlo”. Lo scorso anno, il maiorchino è diventato il più anziano a chiudere la stagione al numero 1 ATP, prima di cedere la vetta a Novak Djokovic all’inizio del 2020.

Poco prima della sospensione causata dall’emergenza Coronavirus, si è aggiudicato l’85° titolo della sua carriera ad Acapulco.