Sinner: "Sono due i migliori Tweeners del circuito Atp, c'è Federer"


by   |  LETTURE 4416
Sinner: "Sono due i migliori Tweeners del circuito Atp, c'è Federer"

Tra le più grandi rivelazioni del 2019 il giovane tennista Jannik Sinner ha fatto progressi impressionanti in classifica negli ultimi dodici mesi ed ha concluso il 2019 come il giocatore più giovane della Top 100.

Oltre a questo ed ad altri importanti traguardi, il giovanissimo tennista è diventato il quinto giocatore della storia Under 18 nella Top 80 a fine anno dopo Rafael Nadal, Novak Djokovic, Andy Murray e Denis Shapovalov.

Dopo un inizio lento nel 2019 Sinner ha vinto il suo primo Challenger a Bergamo e continuato la striscia positiva con la vittoria a Trento. Dopo i primi successi nei tornei Atp e nei Masters 1000 Sinner ha conquistato le NextGen Finals di Milano ed ha concluso una gran stagione con la vittoria nel Challenger di Ortisei.

Con la stagione ferma a causa dell'emergenza Coronavirus Sinner ha risposto alle domande di alcuni tifosi attraverso Instagram. Per il giovane azzurro è Roger Federer il suo idolo mentre il rovescio rappresenta per lui il suo colpo principale.

Il torneo preferito è l'Us Open e la pizza è invece il piatto preferito di Jannik. Nel corso delle domande Sinner ha inoltre rivelato che considera come migliori "Tweener" del circuito quelli di Roger Federer e dell'australiano Nick Kyrgios.