Olimpiadi rinviate al 2021: Roger Federer e Serena Williams ci saranno?



by   |  LETTURE 1990

Olimpiadi rinviate al 2021: Roger Federer e Serena Williams ci saranno?

Il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo al 2021 avrà conseguenze importanti anche per alcuni tennisti. I primi nomi che vengono in mente sono quelli di Roger Federer e Serena Williams, entrambi classe 1981, che arriveranno alla rassegna a cinque cerchi sulla soglia dei 40 anni.

Il fenomeno svizzero festeggia l’8 agosto, mentre l’americana è nata il 26 settembre. Roger, medaglia d’oro in doppio a Pechino 2008 e medaglia d’argento in singolare a Londra 2012, è il principale testimonial del marchio giapponese Uniqlo, che gli garantisce un ingaggio di 300 milioni spalmati in 10 anni.

È dunque verosimile ritenere che l’elvetico farà di tutto per prendere parte alla sua ultima Olimpiade. Per quanto riguarda Serena, molto dipenderà dal suo desiderio di rimanere in forma fino a quella data.

A tal proposito, il tentativo di agganciare il record di Slam di Margaret Court potrebbe darle una mano. Rafael Nadal compirà 35 anni il 3 giugno 2021, mentre Novak Djokovic ne avrà uno in meno. In questo modo, i Next Gen potrebbero avere una chance in più di conquistare le medaglie più preziose.

Molto incerto anche il destino di Wimbledon, che dovrebbe scattare il 29 giugno a Church Road. Insomma, la stagione 2020 pare sempre più in bilico.