Guenthardt: "Al ritorno in campo Federer potrà raggiungere i migliori"


by   |  LETTURE 3071
Guenthardt: "Al ritorno in campo Federer potrà raggiungere i migliori"

Lo stop dell'Atp di alcune settimane e la decisione di congelare la classifica fino a Giugno ha aiutato Roger Federer, tennista infortunato e che non avrebbe in ogni caso disputato questi tornei. Per il campione svizzero c'era il rischio di uscire dalla Top ten e invece, emergenza permettendo, potrebbe rientrare sulla stagione sull'erba nella Top 4 al mondo, superato solo recentemente da Dominic Thiem, ma comunque vicino alla vetta della classifica.

Il capitano della Fed Cup Svizzera Heinz Guenthardt ha parlato cosi riguardo il campione elvetico: "Roger ha scelto il momento migliore per sottoporsi ad un intervento, visto questa situazione non perderà punti e avrà la possibilità di raggiungere i rivali che saranno anche loro fermi da diverso tempo.

Non capita tutti i giorni che tutti i tennisti sono fermi nel circuito per tutto questo tempo" In questo 2020 Federer ha disputato l'Australian Open ed è arrivato in semifinale del torneo. Nel 2019 Federer doveva difendere diversi punti in questo periodo visto la vittoria ottenuta al torneo di Miami in finale contro John Isner.

Nel 2019 Federer ha giocato anche il Roland Garros dove è arrivato in semifinale ed ha perso in 3 set contro lo spagnolo Rafael Nadal.