Roger Federer e John Bercow, il curioso legame tra lo svizzero ed il politico inglese


by   |  LETTURE 2059
Roger Federer e John Bercow, il curioso legame tra lo svizzero ed il politico inglese

John Bercow è stato presidente della Camera dei comuni tra il 2009 ed il 2019 ed è conosciuto per essere un grandissimo appassionato e tifoso di Roger Federer. Sebastian Whale ha scritto il libro "John Bercow: Call to Order", una biografia del politico britannico che racconta alcuni aneddoti sulla vita di Bercow, alcuni aneddoti legati anche a Roger Federer.

Tra i vari episodi colpisce una lite del politico con la sua segretaria Kate Emms: il dentifricio personale del politico fu confiscato in aeroporto e Bercow accusò la sua segretaria. In seguito i due non si scambiarono nessuna parola durante le nove ore di viaggio e questo episodio ha mostrato come Bercow possa apparire suscettibile.

Questi è anche un gran appassionato di Roger Federer ed ogni volta che il campione svizzero perde l'umore del politico britannico è a pezzi, "La mattina dopo una sconfitta di Roger, Bercow si lamenta di ogni situazione ed è intrattabile, sbatte le porte ed urla", questo è uno degli aneddoti raccontati all'interno del libro.

L'ex presidente della Camera dei Comuni è un appassionato di tennis in generale e nel 2014 ha scritto il libro "Tennis Maestria", libro dove descrive una classifica con i venti tennisti più forti di sempre.