Federer: "Mirka è stata decisiva per il mio interesse nei confronti della moda"


by   |  LETTURE 3442
Federer: "Mirka è stata decisiva per il mio interesse nei confronti della moda"

Viene riconosciuto come uno dei tennisti più forti di sempre e dopo circa due decenni al top del tennis mondiale, lo svizzero Roger Federer viene considerato anche un'icona di stile. In realtà, nel corso di una recente intervista a GQ, il campione elvetico ha raccontato di non essere particolarmente ferrato in questo campo e che il suo cambiamento ed interesse verso il mondo della moda è dovuto a sua moglie Mirka.

Ecco le sue parole: "Quando ci siamo messi insieme lei aveva capito che io avevo giusto un paio di jeans, qualche maglietta, le maglie d'allenamento e un maglione ed una cintura. Mi disse subito "Non pensi che dovremmo migliorare il tuo guardaroba?", mi consigliò cosa indossare alle cerimonie di premiazione e come mettere lo stesso abito magari con una cravatta diversa.

Pian piano il suo modo di fare mi intrigò ed inizio a coinvolgere anche me" Poi, continua Roger: "Mi fece notare che, tutte le persone che incontravo, erano molto attente al mondo a questi dettagli e iniziai a considerare questo problema anche durante le gare di tennis.

Quando il gioco iniziò a essere più aggressivo anche i modelli di scarpe cambiarono e dovevo scegliere scarpe più resistenti e con usura differente"