Gunthardt: “Credo che Roger Federer cambierà la data della Laver Cup”


by   |  LETTURE 2575
Gunthardt: “Credo che Roger Federer cambierà la data della Laver Cup”

Giunta quest’anno alla sua quarta edizione, la Laver Cup si terrà ufficialmente a Boston, nel Massachusetts, dal prossimo 25 al 27 settembre. Ad oggi, solo il Team Europe è riuscito a sollevare il trofeo: nel 2017, il successo avvenne a Praga; nel 2018 a Chicago e lo scorso anno a Ginevra, patria di Roger Federer.

Il campione di Basilea, tra l’altro, non ha mai perso un incontro di singolare nella competizione. Con il suo annuncio di soli pochi giorni fa, però, il Roland Garros di Parigi ha comunicato lo slittamento del torneo da questa primavera alle due settimane comprese tra il 20 settembre ed il 4 ottobre, negli stessi giorni cioè della Laver Cup (e solo una settimana dopo la fine degli Us Open).

Secondo Heinz Gunthardt, capitano della squadra elvetica di Coppa Davis, Federer cambierà la data dell’appuntamento a Boston, poiché molti giocatori preferiranno naturalmente giocare lo Slam di Parigi.

Ad oggi niente è certo (così come tutto il calendario della stagione), ma è ovvio che la Laver Cup – malgrado il suo grande successo e il suo format del tutto unico per il mondo del tennis – non possa competere con un torneo Major, con i ricchissimi punti ATP messi in palio a Parigi e il suo prestigioso montepremi.