Meglio affrontare Federer a Wimbledon o Nadal al Roland Garros? La risposta di Garin



by   |  LETTURE 10597

Meglio affrontare Federer a Wimbledon o Nadal al Roland Garros? La risposta di Garin

Cristian Garin è l’attuale numero 18 del ranking ATP, merito di un ottimo avvio di 2020 in cui si è aggiudicato ben due titoli (a Cordoba e Rio de Janeiro). Il 23enne cileno, che come quasi tutti i tennisti si è messo in quarantena presso la sua abitazione, ha deciso di partecipare ad una sessione di domande e risposte per combattere la noia.

Tramite i suoi account social, un fan gli ha chiesto se preferirebbe affrontare Roger Federer a Wimbledon o Rafael Nadal al Roland Garros. La risposta di Garin è stata perentoria: “Nessuno dei due!”. Ricordiamo che l’ATP ha annunciato la sospensione del circuito almeno fino a giugno cancellando per intero la stagione sulla terra rossa.

Il giorno precedente alla suddetta comunicazione, il Roland Garros aveva ufficializzato lo spostamento del secondo Slam stagionale da maggio a settembre. Il Mutua Madrid Open ha già illustrato le modalità per il rimborso dei biglietti, mentre gli Internazionali d’Italia hanno dato la loro disponibilità nel caso in cui si riuscisse a trovare un diverso slot nel calendario.

A rischio anche Wimbledon, visto il rapido aumento dei contagi in Gran Bretagna e la discutibile linea intrapresa dal primo ministro Boris Johnson. Insomma, questa stagione è destinata ad entrare nei libri di storia.