Rafael Nadal: "Mi piacerebbe finire con più Slam di Roger Federer e Novak Djokovic"


by   |  LETTURE 4630
Rafael Nadal: "Mi piacerebbe finire con più Slam di Roger Federer e Novak Djokovic"

Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic hanno monopolizzato quest’era come in pochi altri casi nella storia del sport (non solo del tennis). Le tre leggende sono in corsa per il record di Slam conquistati: lo svizzero è davanti con 20 Major in bacheca, ma lo spagnolo e il serbo sono sempre più vicini rispettivamente a quota 19 e 17.

Nel corso di una recente intervista a Chris McHardy, Nadal ha parlato della rivalità con Roger e Novak in questa ultima fase delle loro carriere: “Certo, mi piacerebbe finire con più Slam di tutti. Ma è qualcosa da cui non sono affatto ossessionato.

Onestamente, sono molto contento della mia carriera nel tennis. Non importa se alla fine Roger o Novak ne avranno vinti di più, o magari entrambi. Va bene, la vita continua, non credo che tra dieci anni mi farà la differenza.

Non penso che cambierà in alcun modo la prospettiva della mia vita. Sto solo cercando di godermi il più possibile quello che sto facendo”. Inutile sottolineare che il maiorchino proverà l’aggancio a Federer già al prossimo Roland Garros, dove andrà a caccia del suo tredicesimo sigillo.

Il 38enne di Basilea non tornerà invece prima della stagione su erba a causa dell’operazione al ginocchio cui si è sottoposto.