Simon ricorda come ha reagito Federer l'ultima volta dopo un infortunio


by   |  LETTURE 4974
Simon ricorda come ha reagito Federer l'ultima volta dopo un infortunio

In questi giorni ha fatto molto scalpore l'annuncio, attraverso i suoi social, del campione svizzero Roger Federer. Il venti volte vincitore di tornei del Grande Slam ha annunciato di aver subito un intervento chirurgico per risolvere un infortunio al ginocchio destro.

Roger salterà Dubai, i Masters Series di Indian Wells e Miami, l'intera stagione sulla terra comprendente di conseguenza anche il Roland Garros. Federer salterà inoltre un esibizione, programmata a Bogotà, con il tennista tedesco Alexander Zverev.

Nonostante le difficoltà i medici hanno confermato che questa operazione era la cosa giusta da fare e sono fiduciosi di una completa guarigione. Impegnato nel torneo di Marsiglia, il tennista francese Gilles Simon ha parlato in conferenza dell'annuncio del campione svizzero: "Non ci sono cose da dire, non ci penso e sto zitto a riguardo.

Aspettiamo e vediamo cosa succederà, è questa l'unica soluzione. Io fortunatamente non ho avuto questo infortunio, ma Federer l'ultima volta, al rientro dopo una lunga assenza per problemi fisici, ha vinto un Australian Open.

Ora vedremo come andrà a finire (sorride)" Il rientro del tennista svizzero appare previsto per il torneo sull'erba di Halle.