Roger Federer rivela: “Ecco cosa più mi mancherà del tennis”


by   |  LETTURE 5053
Roger Federer rivela: “Ecco cosa più mi mancherà del tennis”

Sono passate solo poche ore dall’annuncio trasmesso su Facebook dal numero tre del mondo Roger Federer, che ha rivelato di essersi sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio destro in Svizzera e di dover pertanto saltare gli appuntamenti di Dubai, Indian Wells, Bogotà, Miami e anche del Roland Garros.

Così, come di consueto in queste occasioni, il web si sta già con ansia e preoccupazione interrogando sul futuro del tennista di Basilea e sulla possibilità che questo imprevisto lo porti definitivamente a considerare l’ipotesi del ritiro: uno scenario che non vorremo mai si verificasse, ma che del resto è destinato – prima o poi – a realizzarsi.

E allora, cosa più rimpiangerà del tennis Roger Federer, in futuro? Lo ha confessato lui stesso: “Credo mi mancherà, in un certo senso, avere un programma ed una routine così rigida come adesso.

Non voglio dire che sia davvero tutto pianificato. Però, forse, sarà bello farne a meno. Oppure, più di qualsiasi altra cosa, non sarà affatto male poter programmare un pranzo con gli amici in un giorno specifico.

Pur essendo in anticipo coi tempi, non vedo l’ora di vivere momenti come questi. Forse questa non è la parola giusta. In ogni caso, probabilmente mi mancherà la scarica di adrenalina e tutto il resto. Allo stesso tempo, però, è anche bello allontanarsi da tutto questo.

Ho le farfalle nello stomaco. Eppure, quando tutto sarà finito, forse sarà piacevole non avere tutta la pressione e il dover scendere in campo”.