Stan Wawrinka: "Nessuno può ancora raggiungere il livello dei Big 3"


by   |  LETTURE 3445
Stan Wawrinka: "Nessuno può ancora raggiungere il livello dei Big 3"

Stan Wawrinka è riuscito a vincere ben tre tornei del Grande Slam( Australian Open- Roland Garros- US Open) nell’epoca inevitabilmente segnata dal talento di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal. Il tennista svizzero ha iniziato molto bene la stagione, ottenendo una prestigiosa vittoria contro Daniil Medvedev e raggiungendo i quarti di finale agli Australian Open.

In un’intervista esclusiva al sito TennisActu.net, Wawrinka ha parlato proprio della sua esperienza a Melbourne. “L’Australian Open è stato molto intenso per me” , ha dichiarato l’attuale numero 16 del mondo.

“Non è stato facile dal punto di vista fisico. Ho avuto un problema durante l’ultima partita e mi sono dovuto prendere cura del mio corpo. Non è un problema grave, ma sarebbe stato pericoloso tornare in campo a Montpellier o Rotterdam.

Mi sono allenato duramente nelle ultime settimane e giocherò i torneo di Acapulco, Indian Wells e Miami. Il mio obiettivo è tornare in top ten. Sarà molto difficile, ma lavorerò duramente ogni giorno per arrivarci.

Gioco ancora bene e mi sento in forma. Devo dare tutto per raggiungere i miei obiettivi. Amo il tennis, è la mia più grande passione. Big 3? Dominano il circuito da 15 anni. Hanno raggiunto un livello che nessuno può ancora raggiungere”.