Roger Federer si è operato al ginocchio: “Salterò tutti i prossimi tornei”


by   |  LETTURE 10221
Roger Federer si è operato al ginocchio: “Salterò tutti i prossimi tornei”

Brutte notizie per Roger Federer. All’indomani del suo esordio nell’ATP 500 di Dubai, torneo che ha già vinto otto volte, il campione di Basilea ha annunciato sul proprio account Facebook: “Il mio ginocchio destro mi stava dando un po’ di fastidio negli ultimi tempi.

Ho sperato che la cosa passasse, ma dopo un controllo ed una discussione con il mio team ho deciso ieri di sottopormi ad un intervento di artroscopia, in Svizzera. A seguito dell’operazione, i dottori mi hanno confermato di aver fatto la cosa giusta e sono molto fiduciosi su un mio pieno recupero.

Di conseguenza, dovrò purtroppo saltare i tornei di Dubai, Indian Wells, Bogotà, Miami e il Roland Garros. Sono molto grato del supporto dimostratomi da tutti quanti. Non vedo l’ora di tornare a giocare, ci vediamo nella stagione su erba!”.

Nessun evento su terra rossa dunque, con Roger che si vede costretto a rinunciare anche alla sua difesa del titolo a Miami e della finale ad Indian Wells, oltre alle semifinali di Parigi, dove l’anno scorso fu sconfitto da Rafael Nadal. Rientro in estate sulla tanto amata erba, in una stagione che vedrà disputare anche le Olimpiadi di Tokyo.