Roger Federer: “Il legame con Bill Gates e la sua Fondazione vale oro”


by   |  LETTURE 2328
Roger Federer: “Il legame con Bill Gates e la sua Fondazione vale oro”

Oltre ad essere – per motivi del tutto differenti – due icone mondiali, Roger Federer e Bill Gates sono anche uniti dal loro grande impegno filantropico, messo in campo tramite le rispettive fondazioni di beneficenza.

“Ha appena devoluto cento milioni di dollari per la ricerca sul coronavirus”, ha detto Roger di Gates. “E’ sempre un toccasana trascorrere un po’ di tempo con lui e il suo team”. Nata nel 2000, la Bill & Melinda Gates Foundation ha già donato in passato cento milioni per la ricerca sull’Alzheimer e altri cinquanta milioni di dollari per quella sulla demenza.

“Ha un cuore estremamente generoso”, ha proseguito Federer. “Mi assicuro di essere sempre all’erta ogni qual volta che dice qualcosa. E’ una persona così interessante. Naturalmente è una delle menti più brillanti del mondo, ma ha anche un cuore davvero generoso.

Siamo molto fortunati ad aver avuto il suo supporto a Città del Capo e agli ultimi due incontri di Seattle e San Jose”. Un autentico successo il Match for Africa 6 andato in scena un paio di settimane fa, che ha visto la partecipazione di 52 mila spettatori e ha potuto raccogliere la bellezza di tre milioni e mezzo di dollari per la Fondazione del tennista di Basilea.

“”Bill ama il tennis”, ha commentato Federer. “Mi chiede alcune cose sul circuito, come va il tennis e quali siano i miei piani. Chiaramente, mi domanda anche della mia fondazione, avere l’opportunità di questo rapporto con lui e la sua fondazione vale oro”.