Djokovic: "La maggior parte dei fan sostiene Federer e Nadal contro di me"


by   |  LETTURE 7614
Djokovic: "La maggior parte dei fan sostiene Federer e Nadal contro di me"

“Sapevo anche come avrebbe reagito il pubblico. Avere gli spettatori dalla tua parte aiuta, ma se non è così devi trovare il modo di superare le difficoltà. Quando la folla gridava ‘Roger-Roger’ io sentivo ‘Novak-Novak’.

È ‌allenamento mentale! “ . Così parlò Novak Djokovic dopo l’epica finale vinta a Wimbledon, annullando ben due match point, contro Roger Federer lo scorso anno. Spesso, durante le partite in cui affronta i suoi due più grandi rivali, il campione serbo non riceve lo stesso supporto dei suoi avversari.

Il pubblico è quasi sempre schierato dalla parte di Federer o dalla parte di Nadal. Lo stesso Djokovic ha ammesso di riconoscere questa chiara presa di posizione del pubblico. “È un dato di fatto che la maggior parte dei fan sostiene Federer e Nadal contro di me” , ha dichiarato il 17 volte campione Slam ai media serbi.

“Ma ciò è dovuto a quello che loro due rappresentano per il tennis mondiale. Wimbledon? Quando cantavano ‘Roger-Roger’ , io sentivo ‘Novak-Novak’ . A volte questo mi carica, ma dà uno slancio.

Ma preferisco avere la folla dalla mia parte onestamente. Dove preferiresti essere? In un posto dove 10mila fan sono con te o contro di te? “.