Auger-Aliassime ottiene un nuovo record grazie alla giovane età e supera Federer


by   |  LETTURE 4960
Auger-Aliassime ottiene un nuovo record grazie alla giovane età e supera Federer

Felix Auger-Aliassime ha raggiunto la finale nel torneo di Rotterdam diventando così il tennista più giovane ad ottenere questo risultato e battendo per soli 3 giorni il record del detentore, lo svizzero Roger Federer.

In finale affronterà il francese Gael Monfils. Il giovanissimo tennista canadese ottiene questo record all'età di 19 anni e 192 giorni anticipando davvero di pochissimo lo svizzero. Al terzo posto in questa interessante classifica c'è un altro tennista di rilievo, ovvero John McEnroe, che raggiunse la finale al torneo di Rotterdam all'età di 20 anni e 45 giorni.

Dopo un finale di stagione dove il tennista ha avuto un piccolo (ma normale) calo, il tennista ha iniziato bene questo 2020 ed in questo torneo olandese ha battuto prima con qualche difficoltà Struff in tre set, poi è avanzato senza particolari problemi battendo senza concedere set Grigor Dimitrov, Aljaz Bedene ed in semifinale Pablo Carreno Busta, reduce dalla maratona ai quarti con l'altro giovanissimo del torneo, il diciottenne italiano Yannik Sinner.

Ecco un tweet che mostra questo record: