Bencic: "Roger Federer non può vincere nulla al posto mio"


by   |  LETTURE 6914
Bencic: "Roger Federer non può vincere nulla al posto mio"

Belinda Bencic e Roger Federer hanno condiviso alcuni momenti speciali assieme. Il 20 volte campione Slam ha sempre supportato la sua giovane connazionale e i due hanno anche vinto la Hopman Cup con la Svizzera nel biennio 2018-2019.

Da quest’anno la Hopman Cup è stata sostituita dall’ATP Cup, un cambiamento che ha scontentato numerosi appassionati. “Mi sentivo come se non potessi vincere un titolo ad inizio anno perché Roger non era al mio fianco.

Non può vincere nulla al posto mio, devo riuscirci da sola e per ora non sto andando bene” – ha scherzato Bencic. “Sicuramente mi manca molto la Hopman Cup, ma devo ammettere che ho visto l’ATP Cup in TV ed è stato divertente.

Speriamo che in futuro possa essere reintrodotta una competizione che coinvolga uomini e donne insieme. Sarebbe davvero eccitante anche per il pubblico, perché è qualcosa di diverso dal solito” – ha aggiunto.

Non è da escludere che Federer e Bencic decidano di disputare il doppio misto assieme alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’ex numero 1 del mondo sarà presente in Giappone, ma probabilmente destinerà tutte le sue energie al torneo di singolare, dove spera di cogliere finalmente la medaglia d’oro (dopo l’argento a Londra nel 2012).