Ecco chi vincerà più Slam tra Federer, Djokovic e Nadal per Paolo Bertolucci


by   |  LETTURE 11655
Ecco chi vincerà più Slam tra Federer, Djokovic e Nadal per Paolo Bertolucci

Paolo Bertolucci, vincitore della Coppa Davis con l’Italia nel 1976, ha rilasciato un' interessantissima intervista al sito OA Sport. L’ex numero 12 del mondo ha parlato delle ultime prestazioni di Fabio Fognini e Matteo Berrettini e della lotta al primato Slam.

“Nel caso di Matteo, credo che la sua priorità sia quella di curarsi al meglio" , ha dichiarato Bertolucci. "Ho letto che ha ripreso ad allenarsi, ma avverte ancora qualche fastidio. Ha 23 anni e questi acciacchi possono essere assorbiti.

Certo, stare fermo in un periodo nel quale avrebbe potuto accumulare punti non lo favorisce perché quando tornerà a giocare avrà tante scadenze da affrontare e non sarà facile. Per quanto riguarda Fabio, mi sembra che si stia trascinando un po’ questo problema al piede e si vede che non è al 100%.

Solo lui può sapere cosa è meglio per lui però. Chi vincerà più Slam tra Roger Federer, Novak Djokovic e Rafale Nadal? Direi Djokovic perché, se è vero che Nadal potrebbe riuscirci prima, il serbo ha chance per vincerne di più in prospettiva.

Sia Rafa che lo stesso Federer hanno un solo colpo in canna: lo spagnolo a Parigi e lo svizzero a Wimbledon. Per Nole, invece, la situazione è più favorevole“.