Auger-Aliassime spiega le qualità che preferisce di Federer, Nadal e Djokovic


by   |  LETTURE 4834
Auger-Aliassime spiega le qualità che preferisce di Federer, Nadal e Djokovic

Intervenuto nel corso di un'intervista, il giovane talento canadese Felix Auger-Aliassime ha parlato dei suoi risultati ed ha dichiarato di non essere preoccupato per il futuro. Il tennista è attualmente numero 21 al mondo, lo scorso anno è entrato nella Top 20 ed ha raggiunto come Best Ranking il 17 posto in classifica.

Ecco alcune sue dichiarazioni: "Se continuo a fare le cose nel modo giusto, prima o poi i risultati pagheranno", Felix si è così confessato al portale We Love Tennis France. Riguardo i Big Three: "Mi piace la forza mentale e lo spirito combattivo di Rafael Nadal, adoro la tecnica e la qualità di Roger Federer e riguardo Novak Djokovic apprezzo il suo modo di coprire il campo"

Durante l'intervista Felix ha però dichiarato che, sebbene sia impressionato dai tre, non ha mai avuto un idolo nel corso della sua carriera e neanche quando era più giovane. Nel 2019 Auger-Aliassime si è garantito questa classifica soprattutto grazie alle 3 finali disputate nel corso della stagione.

Come miglior risultato in uno Slam invece il canadese ha ottenuto un terzo turno nell'ultima edizione di Wimbledon. Nel recente Australian Open è uscito al primo turno, sconfitto in 4 set da Gulbis.