Belinda Bencic: "Spero di giocare le prossime Olimpiadi insieme a Roger Federer"


by   |  LETTURE 1806
Belinda Bencic: "Spero di giocare le prossime Olimpiadi insieme a Roger Federer"

Intervenuta ai microfoni di SRF la tennista svizzera Belinda Bencic ha parlato della possibilità di poter partecipare al doppio misto alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con il connazionale ed esperto campione Roger Federer.

I due hanno giocato insieme, in particolare si ricorda la loro vittoria alla Hopman Cup 2018 quando la coppia svizzera ebbe la meglio sulla coppia formata dai tedeschi Angelique Kerber e Alexander Zverev. La tennista si è espressa così: "Spero di giocare le Olimpiadi con Federer.

Molto dipenderà dalla forma fisica di Roger, ma se lui deciderà di partecipare sia nel torneo di singolo che nella categoria di doppio misto, sarei felicissima di questa opportunità" La giovane tennista di Flawil ha ricordato le loro prime volte: "Ero molto nervosa due anni fa quando gli parlavo.

Adesso lui ha un occhio di riguardo particolare nei miei confronti, mi chiede degli allenamenti e della preparazione ai tornei, ha sicuramente voglia di aiutare la prossima generazione" Roger Federer e Belinda Bencic si ritroveranno a Dubai dove entrambi hanno da difendere il titolo nella categoria singolo e per le Olimpiadi, come affermato anche da Belinda, è ancora presto per pensarci. La Bencic è attualmente nella Top10 della classifica WTA.