Federer, sempre più probabile uno stop ai viaggi ed al tennis in Primavera


by   |  LETTURE 10632
Federer, sempre più probabile uno stop ai viaggi ed al tennis in Primavera

Dalla stagione 2017 Roger Federer è molto attento al suo calendario tennistica e programma nel dettaglio la partecipazione ad ogni suo torneo. Rispetto ai due anni precedenti il campione svizzero ha fatto però un eccezione ed è tornato a giocare sulla terra rossa, disputando i tornei di Madrid e Roma oltre che ovviamente il Roland Garros.

Non è stato ancora annunciato ufficialmente ma Roger ha fatto intuire che quest'anno non sarà così e probabilmente farà una pausa dopo i tornei di Marzo. A fine Febbraio Federer disputerà il torneo di Dubai, poi a Marzo giocherà i tornei Masters 1000 di Indian Wells e Miami, tornei dove difende rispettivamente la finale ed il titolo.

Sono punti importanti visto che in caso di tornei negativi rischia di uscire dalla Top 4 e solo successivamente si capirà il programma dello svizzero. Durante la tournée in Sudafrica Federer ha dichiarato che a breve avrebbe affrontato un lungo periodo senza viaggi restando così in famiglia.

Di conseguenza tanti degli addetti ai lavori credono in una pausa primaverile di Federer con lo svizzero che pensa di fermarsi dopo Miami per un periodo indeterminato di tempo. Quest'anno ci saranno anche le Olimpiadi, ravvicinate agli Us Open, e quindi non è affatto escluso un rallentamento di Federer nei primi mesi della stagione su terra.