Noah: “Grazie mille a Roger Federer, Rafael Nadal e a tutti gli altri”


by   |  LETTURE 2067
Noah: “Grazie mille a Roger Federer, Rafael Nadal e a tutti gli altri”

Classe 1984 ed originario di Johannesburg, Trevor Noah è un attore, comico, produttore e commentatore sudafricano che attualmente conduce il ‘The Daily Show’, in onda su Comedy Central. Lo scorso venerdì ha fatto coppia con lo spagnolo Rafael Nadal nella sfida di doppio contro Roger Federer e Bill Gates, vinta da quest’ultimi col punteggio di 6-3.

“Dire che quella sera un sogno sia diventato realtà è un vero eufemismo”, ha commentato Noah. “Abbiamo contribuito a raccogliere più di tre milioni di dollari da destinare a programmi educativi in Africa.

Abbiamo stabilito un record mondiale per il maggior numero di spettatori presenti ad una partita di tennis e ho giocato con due dei più forti tennisti di tutti i tempi, condividendo nel frattempo il campo con una delle più grandi menti di sempre.

E tutto questo è accaduto nel mio Paese, in Sud Africa. Grazie mille a Roger, Rafa, Bill e ad ogni singola persona che ha supportato questa bellissima iniziativa. Ho vissuto un sacco di sogni in un’unica notte!”.

Prima di oggi, nessuna edizione del Match for Africa si era mai tenuta nel continente africano: nel 2010, nel 2014 e nel 2017 si giocò in Svizzera, poi ancora nel 2017 e nel 2018 negli Stati Uniti. Federer non ha mai perso un incontro organizzato dalla sua fondazione.