Roger Federer: "L'esibizione con Rafael Nadal in Sudafrica un sogno che si avvera"


by   |  LETTURE 3064
Roger Federer: "L'esibizione con Rafael Nadal in Sudafrica un sogno che si avvera"

Roger Federer ha coronato il suo sogno di organizzare il primo ‘Match in Africa’ a Città del Capo davanti a quasi 52 mila spettatori. La Fondazione dello svizzero ha raccolto ben 3 milioni e mezzo di dollari, una cifra cospicua utile a promuovere i vari progetti a sostegno dell’educazione dei bambini africani.

Al successo dell’evento hanno contribuito anche Rafael Nadal, Bill Gates e Trevor Noah. “Sono così orgoglioso di avere radici qui in Sudafrica. È un sogno diventato realtà. Non sapevo esattamente come sarebbe andata, quindi ringrazio tutti un milione di volte” – ha dichiarato il 20 volte campione Slam ancora avvolto dall’emozione.

“Che notte indimenticabile! Abbiamo raccolto più di tre milioni e mezzo di dollari per i bambini più bisognosi, oltre a sancire un nuovo record di spettatori per un match di tennis. Ci siamo divertiti così tanto.

Grazie a tutto il Sudafrica e a Cape Town per il vostro enorme sostegno e per aver svolto un ruolo importante in favore di coloro che ne hanno bisogno” – ha aggiunto l’ex numero 1 del mondo. Federer tornerà in campo a fine mese per difendere il titolo a Dubai, poi disputerà i Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Dopo il torneo della Florida, Roger non ha in programma appuntamenti ufficiali fino al Roland Garros.