Monfils raggiunge Nadal ed è dietro solo Federer in una particolare classifica



by   |  LETTURE 6543

Monfils raggiunge Nadal ed è dietro solo Federer in una particolare classifica

Con la finale raggiunta la settimana scorsa a Montpellier il tennista francese Gael Monfils ha raggiunto un nuovo particolare record. Il tennista, che, ha vinto poi la finale contro il canadese Pospisil, è arrivato in una finale di un torneo del circuito Atp per il sedicesimo anno consecutivo ed ha raggiunto in questa particolare classifica lo spagnolo Rafael Nadal, anch'egli fermo a 16.

A guidare questa particolare classifica c'è il campione svizzero Roger Federer, fermo a 20 stagioni consecutive dove ha raggiunto almeno una finale. Dopo Federer, Monfils e Nadal c'è invece il numero uno al mondo Novak Djokovic, vincitore in questa stagione dell'Atp Cup e dell'Australian Open e che ha raggiunto almeno una finale per 15 anni consecutivi.

Questa statistica testimonia la continuità avuta in carriera da Gael Monfils, che, ora, a 33 anni, ha raggiunto Matteo Berrettini in classifica all'ottavo posto del ranking Atp. Con la vittoria a Montpellier Monfils ha vinto il suo nono torneo in carriera.

Tra i tanti risultati, Gael ha raggiunto come miglior risultato in uno Slam la semifinale al Roland Garros del 2008 e quella agli Us Open del 2016.