Schuttler: "Zverev ha sbagliato a partecipare alla tournée in Sudamerica con Federer"



by   |  LETTURE 5926

Schuttler: "Zverev ha sbagliato a partecipare alla tournée in Sudamerica con Federer"

Nel corso di un'intervista a Tennis Magazine l'ex tennista tedesco Rainer Schuttler ha parlato delle ambizioni future e delle condizioni del numero 1 tedesco Alexander Zverev. Secondo l'ex atleta, Zverev sta crescendo e la sua ultima semifinale raggiunta agli Australian Open dimostra che ormai è pronto per il salto di qualità e magari per vincere il suo primo torneo del Grande Slam.

Schuttler ha inoltre lanciato qualche frecciatina alla preparazione di Zverev e alla sua scelta di disputare la tournée in Sudamerica con Roger Federer. Ecco le sue dichiarazioni: "Ad essere sincero, penso che la preparazione di Zverev sia stata brutta, dal momento che al posto di riposarsi e prepararsi per questo inizio di stagione, Alexander ha deciso di giocare numerose partite di esibizione con Roger Federer, in giro per tutto il Sudamerica.

Credo sia stata una scelta abbastanza sbagliata, ma ovviamente lui è adulto e può decidere cosa è meglio per la sua carriera" Zverev ha vinto 11 titoli in carriera e la semifinale raggiunta a Melbourne rappresenta il suo miglior risultato in un torneo del Grande Slam.

Il tennista di origini russe ha deluso le aspettative nel 2019 ma è pronto a riscattarsi in questa nuova stagione.