Roger Federer: "Spero di tornare in Sudafrica con Rafael Nadal in futuro"



by   |  LETTURE 2944

Roger Federer: "Spero di tornare in Sudafrica con Rafael Nadal in futuro"

Roger Federer ha apprezzato tantissimo l’andamento del ‘Match in Africa’, andato in scena venerdì scorso a Città del Capo davanti a quasi 52 mila spettatori. Il 20 volte campione Slam si è imposto nell’esibizione con Rafael Nadal grazie al risultato di 6-4 3-6 6-3, ma quel che più conta è che sono stati raccolti ben 3 milioni e mezzo di dollari.

“È stato davvero un grandissimo piacere condividere il campo con Rafa, ma la prima volta qui nella bellissima Città del Capo significa molto più” – ha confidato il fenomeno svizzero ai microfoni di Metro UK.

“Si è trattato di un evento che è andato oltre il semplice tennis e spero che potremo organizzarlo di nuovo in futuro. Magari Rafa sarà disponibile a tornare in questo fantastico Paese. Sono così orgoglioso che le mie origini siano legate a questa terra” – ha aggiunto.

L’ex numero 1 del mondo è reduce dalla semifinale agli Australian Open, dove è stato frenato da un problema all’inguine che gli ha impedito di giocarsi fino in fondo le sue carte contro Novak Djokovic.

Il 38enne di Basilea sarà al via dell’ATP 500 di Dubai, unico appuntamento prima dei Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Dopo il torneo della Florida, Roger dovrebbe recuperare l’esibizione con Alexander Zverev a Bogotà.