Goffin: "Sarà difficile spodestare Federer, Nadal e Djokovic dai trionfi negli Slam"


by   |  LETTURE 3403
Goffin: "Sarà difficile spodestare Federer, Nadal e Djokovic dai trionfi negli Slam"

In questa settimana è stato eliminato in semifinale da Pospisil nel torneo di Montpellier, ma il tennista belga David Goffin ha parlato nel corso di un'intervista delle sue ambizioni future e delle possibilità di un calo di Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer: "Il mio obiettivo nel 2020 è conquistare ovviamente successi, ma bisogna anche chiarire dove.

Nei tornei del Grande Slam è molto difficile spodestare i Big Three, che, ormai, hanno da tempo la meglio su tutti gli avversari. Io ci proverò ovviamente e spero di esser sul trend giusto per superarli. Sono nei primi 10 al mondo e voglio restarci, il mio obiettivo è migliorare sempre più"

Poi prosegue: "Proverò a fare buone cose, soprattutto nei grandi tornei, so che è difficile ma è il mio obiettivo e so che posso arrivare sempre più in alto" Il numero uno del tennis belga ha ottenuto come migliori risultati negli Slam i Quarti di Finale raggiunti all'Australian Open, al Roland Garros ed a Wimbledon ed ha avuto un exploit nel 2017 dove è arrivato in finale alle Atp Finals. Nel corso della sua carriera Goffin ha vinto i tornei di Marsiglia, Kitzbuhel, Shenzhen e Tokyo.