Sud Africa, Roger Federer: “Il pubblico voleva da me e Nadal un vero match”



by   |  LETTURE 4598

Sud Africa, Roger Federer: “Il pubblico voleva da me e Nadal un vero match”

L’evento, alla fine, è stato come da pronostico un autentico successo: con 51.954 spettatori presenti ad assistere alla grande sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal, il Match for Africa 6 disputato lo scorso venerdì a Città del Capo ha battuto ogni record di presenze ed è così diventato il match di tennis dal pubblico più vasto mai registrato.

Inoltre, sono stati raccolti fino a tre milioni e mezzo di dollari per la Fondazione dello svizzero, volta a fornire una solida ed efficace educazione scolastica ai bambini più sfortunati dell’Africa. “Penso che le persone volessero vederci giocare una vera e propria partita di tennis e che non facessimo semplicemente i clown”, ha detto Roger.

“E’ stato un grande privilegio giocare qui. Naturalmente, io e Rafa abbiamo dato il nostro meglio e abbiamo cercato di giocare ai più alti livelli, è per questo che siamo famosi a livello mondiale”.

Federer ha vinto il match per 6-4 3-6 6-3, rimanendo così imbattuto nei Match for Africa organizzati dalla propria fondazione: nel 2010 aveva sconfitto lo stesso Nadal a Zurigo, nel 2014 Stan Wawrinka, nel 2017 Andy Murray e John Isner e due anni fa, a San Jose, Jack Sock.