Le parole di Federer sulle condizioni dei campi agli Australian Open



by   |  LETTURE 4295

Le parole di Federer sulle condizioni dei campi agli Australian Open

Prosegue il cammino di Roger Federer agli Australian Open. Dopo aver rischiato molto nel match valido per gli Ottavi contro l'australiano Millman, il campione svizzero ha avuto la meglio in quattro set sull'ungherese Fucsovics.

Durante il post gara il tennista ha parlato delle condizioni dei campi da gioco e della velocità della palla: "Non c'è differenza per me nel giocare di giorno o di notte. Alla fine dei conti nei tornei del Grande Slam si può vincere in qualsiasi circostanza.

Contro Fucsovics è andato tutto per il meglio e niente ha influenzato il mio gioco; ho notato però che la velocità dei campi nelle gare serali è molto più lenta rispetto agli scorsi anni.

Devo abituarmi a questo. Sono curioso di sapere in quali orari giocherò la mia gara dei Quarti di Finale" In conferenza Federer ha parlato anche del suo ultimo avversario, l'ungherese Marten Fucsovics: "È un gran giocatore e può fare molto bene quando è in giornata.

Credo che con questo livello di gioco rientrerà a breve nella Top 50 della classifica Atp" Nel prossimo match, appunto ai Quarti di Finale degli Australian Open, Federer sfiderà il tennista Tennys Sandgren.