John Millman: "Affrontare Roger Federer è forse il test più duro nel tennis"


by   |  LETTURE 4053
John Millman: "Affrontare Roger Federer è forse il test più duro nel tennis"

John Millman non scorderà mai quel match vinto con Roger Federer agli ottavi di finale degli US Open, un anno e mezzo fa. Lo stesso australiano, che ritroverà lo svizzero al terzo turno degli Australian Open, ne ha parlato in conferenza stampa.

“Ho giocato una partita straordinaria, anche se lui non si espresse al suo massimo livello” ha commentato Millman in conferenza stampa. “Sono riuscito a ottenere un risultato pazzesco, che in pochi pensavano che sarei riuscito a realizzare.

È stata un'esperienza incredibile. Sono comunque consapevole che tutto ciò che è successo non conterà molto. Affrontare Roger Federer è forse il test più duro nel tennis”. L’agosto del 2018 fu molto particolare a New York, con un caldo torrido e un tasso di umidità impressionante: in Australia in questo periodo le temperature sono alte, ma le condizioni di umidità sono decisamente diverse.

“Ricordo che a New York faceva molto caldo” ha detto l’australiano. “Non penso che ci saranno condizioni simili a Melbourne. Ovviamente preferisco giocare in condizioni meteo complicate, è un fattore che può giocare un ruolo importante”.

Parlando più in dettaglio dell’approccio al match, Millman ha aggiunto: “Cercherò di fare in modo che la partita diventi il più possibile una lotta fisica. So come devo giocare. Devo cercare di giocare profondo per tutto il tempo, perché sappiamo quanto beme Federer riesca ad aggredire la palla se giochi corto. Si muove molto velocemente verso la rete”.

Photo Credit: Getty Images