Il pensiero di Carlos Berlocq su chi vincerà più Slam tra Federer, Nadal e Djokovic


by   |  LETTURE 8525
Il pensiero di Carlos Berlocq su chi vincerà più Slam tra Federer, Nadal e Djokovic

L'ex tennista Carlos Berlocq ha raggiunto come miglior classifica la posizione numero 37 nel Ranking Atp ed ha terminato la carriera dopo aver vinto due titoli alla fine del 2019 all'età di 36 anni. Berlocq ha vinto ben 350 partite nei Challenger e 19 trionfi su 33 tornei, è sempre stato un avversario molto insidioso anche per i migliori.

Nel corso della sua carriera Berlocq ha affrontato sia Nadal che Federer e Djokovic ed ha riconosciuto come sia stato un privilegio affrontare tutti e tre fenomeni: "Indipendentemente da chi finirà con più tornei del Grande Slam, è stato un onore godersi Federer, Nadal e Djokovic nella stessa era"

Berlocq ha anche ammesso di preferire Rafael Nadal tra i tre tennisti e l'ex tennista pensa che alla fine sarà lo spagnolo a terminare la carriera con il maggior numero di Slam: "Mi piacerebbe vedere Nadal terminare la carriera con il maggior numero di Slam, in generale mi tolgo il cappello davanti a tutti e tre.

Sono campioni dentro e fuori dal campo, persone semplici e rispettose, veri modelli di vita. Solo il tempo ci dirà chi finirà con il maggior numero di Slam"